Vuoi migliorare il tuo benessere lavorativo attraverso l'allenamento delle competenze trasversali (SoftSkills)?

Come professionista puoi conoscere il codice civile e penale alla perfezione, puoi essere a conoscenza di tutte le norme del piano regolatore e puoi saper leggere perfettamente l’andamento dei mercati.

Oggi non basta più!

Oggi per mantenere il Cliente e mantenere alta la tua performance come Libero Professionista e Imprenditore oltre alle competenze tecniche occorre acquisire anche le competenze trasversali come ad esempio sapere ascoltare in modo attivo e partecipato le esigenze del Cliente, sapere entrare in sintonia e vivere empaticamente i suoi bisogni e le sue emozioni. Questo approccio, questo mindset, insieme alle tue competenze tecniche, ti permettono di creare un legame e una fiducia unici con il tuo Cliente.

Le competenze trasversali sono le relazioni interpersonali e l’esperienza sul lavoro. Queste abilità sono spesso indicati come “Soft Skills” e sono allenabili grazie a questo percorso.

Partecipando a questo percorso puoi finalmente allenare queste competenze per migliorare l’efficacia nelle relazioni con i tuoi Clienti, consolidare il legame lavorativo con loro ed essere emotivamente appagato.

Esempi di SoftSkills:

  • Riconoscere le abilità degli altri e delegare

  • Decision making

  • Essere un riferimento positivo

  • saper esprimere in nodo efficace le proprie emozioni e le proprie opinioni

  • Essere ematici con i collaboratori

  • Utilizzare l’Intelligenza Emotiva (EQ) nel proprio lavoro

A CHI è rivolto...

Questo percorso è rivolto a tutti i Liberi Professionisti ed Imprenditori che vogliono ottenere una trasformazione professionale per migliorare il proprio business ed iniziare ad allenare le proprie SoftSkills per utilizzarle nella vita personale e professionale.

In particolare a:

    • Liberi Professionisti (avvocati, architetti, promotori finanziari, consulenti, ecc..)

    • Imprenditori

    • Amministratori Delegati

    • Responsabili Risorse Umane

    • Responsabili di Marketing

    • Agenti di Commercio

    • Responsabili Commerciali

    • Impiegati(e e Commessi/e

    • Dirigenti di Società Sportive

cosa impari...

  • a riconoscere le tue emozioni e quelle degli altri e ad utilizzarle nella tua vita professionale orientandole verso uno scopo;

  • a comunicare meglio con te stesso e con gli altri per essere più centrato;

  • ad imparare a gestire e rendere più performante il tuo stato emotivo e riconoscere quello degli altri per orientare il focus;

  • a porre domandi potenti per ottenere risposte adeguate e non superficiali;

  • a riconoscere i canali comunicativi degli altri e sfruttare al meglio la comunicazione;

  • ad utilizzare la potenza delle immagini e a utilizzare la voce come strumento comunicativo;

  • a migliorare le strategie comunicative per migliorare il benessere delle relazioni;

BENESSERE & PERFORMNACE

ACCRESCI IL TUO POTENZIALE è un percorso di formazione e crescita personale espsrienziale  diviso in 6 step dove impari ad utilizzare strumenti efficaci per la tua crescita professionale. Gli step sono studiati per essere un percorso circolare, un processo di apprendimento e pratica che ti porta a migliorare nei vari ambiti della tua vita lavorativa.

STRUTTURA DEL PERCORSO

Il corso prevede 6 moduli da 2 ore una volta a settimana online via Zoom di apprendimento teorico e soprattutto con attività pratiche.

OBIETTIVI

Questo percorso ha l’obiettivo di allenare le competenze trasversali per migliorare il proprio benessere lavorativo.Di fornire strumenti pratici da utilizzare nella tua attività lavorativa per migliorare il legame e la performance con i tuoi Clienti.

PROGRAMMA

  • gestione dello stato emotivo
  • il nostro stato fisico
  • il nostro dialogo interno e con gli altri
  • a cosa poniamo attenzione
  • come viene generato un comportamento
  • la maieutica per imparare a utilizzare le domande nella comunicazione come metodo esplorativo;
  • come evitare che la “mappa” sia diversa dal “territorio”;
  • Riconoscere e gestire le violazioni del linguaggio;
  • parliamo di emozioni;
  • intelligenza emotiva;
  • le 5 abilità dell’intelligenza emotiva;
  • 3 aree e 8 competenze dell’intelligenza emotiva (modello Six Seconds)
  • come allenare le soft skills
  • come comunichiamo
  • attraverso quali canali comunichiamo
  • come filtriamo le informazioni che riceviamo
  • come entrare in sintonia con gli altri per essere più empatici
  • come diventare un modello di riferimento (Business)
  • Riconoscere i propri modelli comunicativi;
  • Riconoscere i modelli comunicativi degli altri;
  • Come replicare le strategie funzionali;
  • A quali informazioni che riceviamo diamo importanza (Primarie)
  • A quali informazioni che riceviamo diamo importanza (Funzionali)
  • imparare a visualizzare
  • il respiro
  • differenza tra trance e ipnosi
  • le submodalità per rendere le visualizzazioni efficaci e performanti
  • utilizzare la voce come strumento

UEQ PROFILE INCLUSO

Partecipando al percorso ACCRESCI IL TUO POTENZIALE avrai la possibilità di compilare il questionario di Intelligenza Emotiva per ottenere il tuo report UEQ PROFILE GRATUITO.

Con il report UEQ Profile potrai:

  • Avere un quadro generale di come percepisci la tua Intelligenza Emotiva in questo momento;

  • Iniziare a sfruttare la tua Intelligenza Emotiva e metterla in azione

  • Prendere consapevolezza di come è meglio agire

  • Avere una visione chiara e ottenere l’energia per rimanere focalizzato sui tuoi obiettivi

  • Passi Operativi: avere suggerimenti su come orientare il tuo focus in base alle 3 Aree di sviluppo per essere più efficace

GUARDA IL REPORT UEQ PROFILE DI ESEMPIO

QUALCHE INFO IN PIU’

  • Durata dell’incontro 2 circa
  • Per partecipare utilizzeremo la piattaforma Zoom per i meeting online
  • Consulta il calendario corsi per le date
  • Qualche consiglio: Arrivate rilassati e riposati e trovate un posto comodo e per voi confortevole. Mettetevi a vostro agio come meglio preferite e prendetevi il tempo che passeremo insieme solo per voi.
  • Il lavoro che faremo sarà divertente e stimolante. Vi darò degli spunti di riflessione per lavorare su noi stessi.

Allena sin da ora le tue competenze trasversali per migliorare il tuo benessere lavorativo e l’efficacia nelle relazioni con i tuoi Clienti.

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