Come allenare le tue SOFTSKILLS

COME ALLENARE LE TUE SOFT SKILLS

Come posso permettere ai miei clienti di essere soddisfatti del mio lavoro?
Come li mantengo fidelizzati?
La concorrenza è molta, come posso dare qualcosa in più che mi diversifichi dagli altri?

Queste domande mi vengono rivolte sempre più spesso da molti liberi professionisti ed Imprenditori (Avvocati, Architetti, Promotori Finanziari, Consulenti, Imprenditori)

La risposta non è legata alle competenze tecniche bensì alle competenze trasversali (o Soft Skills). Come professionista puoi conoscere il codice civile e penale alla perfezione, puoi essere a conoscenza di tutte le norme del piano regolatore e puoi saper leggere perfettamente l’andamento dei mercati.

Oggi non basta più!

Oggi per mantenere il cliente e mantenere alta la tua performance come Libero Professionista e Imprenditore sono il sapere ascoltare in modo attivo e partecipato le esigenze del Cliente, sapere entrare in sintonia e vivere empaticamenrte i suoi bisogni e le sue emozioni. Questo approccio, questo mindset, insieme alle tue competenze tecniche, ti permettono di creare un legame e una fiducia unici con il tuo Cliente.

 La buona notizia è che le tue competenze trasversali sono allenabili e migliorabili ed unite alle tue competenze tecniche possono fare la differenza nel tuo business.

 

Scrivimi subito!

    GDPR - PRIVACY