SIMONA – INSEGNANTE
Chi sono? Dove mi hanno inserita? In un gruppo PNL? Si, mi incuriosisce ma…. proprio in questo periodo in cui mi ritrovo ad affrontare ansie da covid e libertà e vita limitata?… ci penso, …mi butto … no…. o forse sì… nasce in me la voglia di sfruttare al meglio questo periodo, rifletto su il mio io, sulla mia crescita personale, sulla consapevolezza di chi sono e con chi voglio andare, rifletto inoltre su come lo comunico….SI ….voglio decisamente utilizzare al meglio il tempo che mi è stato concesso. Matteo mi ha dato questa possibilità .. e allora decido: perché no?
LUCIA – AVVOCATO
Ho lavorato con Matteo su un mio percorso personale orientato al migliorare alcuni aspetti della mia vita lavorativa e ho seguito un suo percorso di Comunicazione Efficace. Risultato? Ho raggiunto i miei obiettivi professionali e ha iniziato a comunicare meglio con le persone che mi stanno accanto sia nella mia vita privata sia sul lavoro.
ANTONIO – ULTRA RUNNER
Avevo una sorta di pregiudizio verso la programmazione neuro-linguistica, me l’ero immaginata come una manipolazione della mente.
Conosco Matteo da una vita, mi ricordo ancora i giochi a guerre stellari nel cortile di casa sua. Sula scorta del mio pregiudizio il suo invito a partecipare agli incontri online sulla PNL mi ha colto un po’ alla sprovvista ma, grazie alla stima e fiducia che ho in lui, mi sono affacciato a questo mondo cercando di apprendere senza farmi influenzare dai miei schemi.
Sono contento di averlo fatto perché grazie a quegli incontri ho capito molte cose ed ho iniziato a modificare il mio stato per cercare di risolvere quei problemi di comunicazione che ho da sempre. È un processo che richiede impegno e costanza ma che consiglio veramente a tutti.
CARLO – PRIVATE BANKER
Dopo aver conosciuto Matteo durante una sua presentazione presso una riunione BNI della provincia di Varese ho deciso di affidarmi a lui per migliorare la gestione del mio stato emotivo durante gli incontri con i mei clienti e durante le riunioni di lavoro. Il mio obiettivo era quello avere il controllo e di gestire al meglio la comunicazione.
Matteo ha studiato un percorso di formazione e coaching tagliato su misura per le mie richieste. Con lui ho appreso tecniche di comunicazione, come gestire le emozioni, leggere le emozioni degli altri per essere empatico, ho imparato ad utilizzare le domande per esplorare le richieste dei miei clienti.
Con lui ho fatto anche un percorso di coaching che mi ha aiutato a focalizzare meglio quello che volevo a ad avere chiari i miei obiettivi.